collegamento a facebook
Dove siamo News e
Contatti
Dal dentista senza paura Servizi al paziente Chi siamo Home
immagine relativa all'attività dello studio dentistico immagine relativa all'attività dello studio dentistico immagine relativa all'attività dello studio dentistico immagine relativa all'attività dello studio dentistico immagine relativa all'attività dello studio dentistico immagine relativa all'attività dello studio dentistico immagine relativa all'attività dello studio dentistico immagine relativa all'attività dello studio dentistico

Presso lo studio Belli-Zunino è possibile effettuare le cure con l’utilizzo della sedazione cosciente con protossido d'azoto. Tale tecnica anestesiologica è adatta sia ad adulti che a bambini e a soggetti allergici, per minimizzare la paura ed il fastidio che taluni pazienti avvertono nell'approcciarsi alle cure dentistiche.

La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d'azoto per via inalatoria induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari. Il protossido d'azoto e l'ossigeno sono gas che non vengono metabolizzati dall'organismo ma introdotti ed escreti attraverso la respirazione. Tali gas non sono né irritanti né tossici e non si conoscono allergie da Protossido d'Azoto. Veicolato tramite una mascherina profumata, particolarmente confortevole per il paziente, sia adulto che pediatrico, desensibilizza le mucose orali, innalza la soglia del dolore, potenzia l'effetto dell'anestetico.

L'effetto più rilevante dell'utilizzo del protossido d'azoto e ossigeno è quello di togliere paura, ansia, stress, inquietudine, nervosismo, disagio, impazienza; inoltre nella presa delle impronte il protossido d'azoto e ossigeno elimina il riflesso del vomito. L'analgesia sedativa è indicata per tutti i pazienti dello studio odontoiatrico, sia adulti che bambini.

Un paziente rilassato e tranquillo è più soddisfatto e avrà un atteggiamento più positivo verso le cure. Il dentista lavora più velocemente e più tranquillamente perché trova dall'altra parte un paziente collaborante e rilassato e può operare anche senza l'ausilio dell'anestesia per terapie parodontali e di igiene orale su pazienti con elevata sensibilità. La dottoressa Stefania BELLI e il dottor Valerio ZUNINO saranno lieti di mettere la loro esperienza a disposizione del paziente, per ridurre al minimo il disagio e vivere serenamente ogni terapia odontoiatrica.

 



Studio Dentistico Associato BELLI & ZUNINO - Largo Ghiglia 13 - 18100 IMPERIA Tel. 0183.767699
P.iva 01358060083
www.studiobellizunino.it - email: studiobellizunino@libero.it
sezione privata
designed by Centro Stampa Offset Imperia
Questo sito utilizza COOKIE di profilazione, di terze parti e COOKIE TECNICI (di Sessione, e di Google Analytics) per il corretto funzionamento del sito stesso.
Privacy Policy